Uscite

free glitter text and family website at FamilyLobby.com

L’attività del pescaturismo, un turismo alternativo teso nato per valorizzare la bellezza e le risorse del mare, ma anche a vivere per un’ intera giornata a stretto contatto con il lavoro, le tradizioni e le leggende marinaresche, che Alfo sarà ben orgoglioso di far conoscere e di raccontare.

Partenza dal Piazzale Don Sirio Politi 1 (darsena Toscana ) Viareggio alle ore 8:30 (gli orari possono essere modificati secondo le esigenze dei clienti ) con rotta verso il grande blu per salpare le reti calate il giorno precedente. Gli ospiti potranno cosi conoscere i segreti della pesca artigianale assistendo al recupero delle reti da posta di profondità, con la possibilità di partecipare alla cernita del pescato ( sogliole, cicale o canocchie, scampi, seppie, polpi, naselli,triglie, rombi, orate, b1235448_1028786383874971_4049340414234176498_nranzini, ombrine, cefali, mormore ed altri). La tipologia del pescato varia a seconda dei sistema di pesca utilizzati e si potrà anche assistere alla pulizia delle reti e alla loro nuova calata in mare.

bordo si potrà gustare il pescato del giorno cucinato da Marzia, Alfo da vero lupo di mare vi racconterà, come la pesca è cambiata negli ultimi anni, le tradizioni del mare e dei vecchi pescatori e delle loro leggende. Ovviamente una tappa balneazione è sempre prevista. Rientro previsto verso le ore 16:30.


free glitter text and family website at FamilyLobby.com

Indossare capi comodi e vestire “a cipolla” per potere controllare freddo e caldo. Portare almeno un paio di scarpe da ginnastica con suola chiara. Indispensabile sono anche occhiali da sole e sono consigliati cappelli per ripararsi dal sole in estate e dal freddo in inverno. Pastiglie e cerotti per chi soffre il male di mare. E ovviamente costume per il bagno, creme protettive ecc.

bloggif_57eb80ba220ab
free glitter text and family website at FamilyLobby.com
Viene offerta la possibilità di usufruire dell’imbarcazione per delle suggestive battute di pesca lungo la costa con la canna (messe a disposizione da Evolution)  Questa specialità consente a tutti, compresi i neofiti di questa pratica, di catturare pesci in modo soddisfacente sia per numero che per taglia delle prede.

Il pesce pescato a bordo è di proprietà del passeggero che lo ha catturato secondo la normativa vigente per la pesca sportiva e può quindi essere portato a casa alla fine della giornata.

free glitter text and family website at FamilyLobby.com

15  Un bagno all’aperto sotto un cielo    stellato ? E’ un momento quasi mistico. Ci si può immergere in un’ atmosfera insolitamente romantica tra un cielo di stelle ed i riflessi delle luci della costa della Versilia.

Leave a Reply