Campionati Mondiali

 

Evolution Pescaturismo, ospitando a bordo atleti delle varie nazioni presenti, ha partecipato al Campionato Mondiale per Canna da Natante, edizione 2011.

Oro per l’ Italia :Saverio Rosa

CAMPIONATI MONDIALI CANNA NATANTE NAZIONALI 2011

“L’italica penisola la scorsa settimana è stata teatro della più importante manifestazione Internazionale riconosciuta dalla fipsas.”

Nei giorni compresi tra il 28 e 4 settembre 2011 si è svolta la terza edizione dei giochi mondiali della pesca. Una sorta di “Olimpiade dell’ amo” in cui si sono dati battaglia i migliori pescatori del mondo per la proclamazione delle squadre campioni mondiali delle varie specialità.

Le discipline sono state molte, come molti sono stati i campi gara nelle acque marittime antistanti Livorno, e in particolare Rosignano Solvay, hanno accolto e fatto divertire ben 18 squadre nazionali provenienti da tutto il globo che si sono date battaglia a son di catture nella specialità della canna natante, da sempre uno dei vanti della fipsas.

 Nazioni presenti:                                                                 Spagna, Irlanda, San Marino, Lussemburgo, Germania, Montenegro, Belgio, Kazakistan, Sud Africa, Brasile, Galles, Olanda, Inghilterra, Portogallo, Slovenia, Francia, Croazia e Italia.